venerdì 13 aprile 2018

Android Auto è sempre più apprezzato dagli utenti

Sia Android Auto che Apple CarPlay hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni, con più case automobilistiche che hanno deciso di integrarli nei propri veicoli e un nuovo studio
dimostra che gli utenti stanno diventando sempre più dipendenti dai sistemi di infotainment delle auto.

Strategy Analytics, intervistando un gruppo di persone, ha scoperto che la maggior parte degli utenti che possiedono un’auto con entrambi i servizi li usa per tutte le attività.

Stando allo studio, il 27% di chi ha Android Auto lo usa per la riproduzione dei contenuti multimediali e il 33% per la navigazione. Per quanto riguarda CarPlay, è il 34% degli utenti a sfruttarlo per i contenuti multimediali e il 32% per la navigazione.

Pare che gli utenti si affidino ad Apple CarPlay o Android Auto perché hanno un’interfaccia migliore e più fluida rispetto ai tipici sistemi di bordo e ricevono aggiornamenti con costanza, cosa che difficilmente capita per i sistemi di infotainment “tradizionali”.

Nessun commento:

Posta un commento