sabato 24 marzo 2018

Imminente uscita di un IPAD Low Cost

Apple ha pronta una versione base del suo tablet, dedicata a studenti e insegnanti; la vedremo tra pochi giorni, presentata nel corso di un evento dedicato.
Si torna a parlare di iPad
nelle ultime indiscrezioni riguardanti Apple; per la precisione, si torna a parlare di una tavoletta dal costo più contenuto che potrebbe fare il suo debutto già tra pochi giorni, ovvero il 27 marzo. A menzionare la possibilità è Bloomberg, che sottolinea come il dispositivo potrebbe essere destinato al pubblico di studenti e insegnanti, e inserirsi dunque in un contesto educativo dove il gruppo di Cupertino sembra fare più fatica a diffondere i propri tablet rispetto (negli Stati Uniti almeno) ad avversari come Microsoft e Google.

Apple in effetti ha in programma per martedì prossimo un evento focalizzato sul mondo dell’istruzione; sarà il primo dell’anno e, almeno secondo le fonti di Bloomerg, sarà proprio qui che lancerà la sua proposta low cost. Ovviamente si tratterà di un iPad economico solo in riferimento agli standard dei prodotti Apple, e non di un dispositivo abbordabile in assoluto: tanto però dovrebbe bastare, nelle speranze della società, a recuperare parte dello svantaggio accumulato sulle rivali di Redmond e Mountain View i cui sistemi operativi animano i dispositivi rispettivamente del 22 e del 60 percento dei gadget venduti alle scuole americane.

fonte https://www.wired.it/mobile/tablet/2018/03/23/27-marzo-pad-studenti/

Nessun commento:

Posta un commento