lunedì 12 marzo 2018

WhatsApp, ufficiale: i messaggi si potranno cancellare entro un'ora

Se ne era parlato parecchio nei giorni scorsi e adesso è ufficiale: con il prossimo aggiornamento per iOS e Android, WhatsApp, il più popolare programma
 di messaggistica istantanea, amplierà la portata temporale entro cui sarà possibile cancellare i messaggi inviati ma non ancora letti dal destinatario.

Si avranno a disposizione 4.096 secondi - pari a 68 minuti e 16 secondi - per tornare sui propri passi e rimangiarsi messaggi dei quali, nel frattempo, ci si è pentiti. 

Verba volant, scripta manent?

Dicevano i latini. Non è più così da un po’, almeno per gli utenti WhatsApp. Dallo scorso autunno, infatti, un corposo aggiornamento dell’applicazione aveva consentito di rimuovere i messaggi dei quali ci si è pentiti entro sette minuti dall’invio. A patto che, nel frattempo, le spunte non si fossero colorate di blu.

 Un’ora di tempo per rimediare ai propri errori

Dal prossimo aggiornamento, invece, si avranno a disposizione 4.096 secondi – pari a 68 minuti e 16 secondi – per tornare sui propri passi e rimangiarsi messaggi dei quali, nel frattempo, ci si è pentiti. Insomma, un’ora, otto minuti e sedici secondi per salvare rapporti di lavoro, affettivi o amicizie di lunga data da situazioni che nessuna faccina sorridente o ammiccante potrebbe in seguito rimettere a posto.

A svelare la novità il sito WABetaInfo, sempre molto attento e affidabile quando si tratta di notizie relative a WhatsApp, secondo cui già da settimane alcuni sviluppatori hanno trovato, nel codice sorgente dell’applicazione, diversi indizi circa la possibilità di aumentare l’arco temporale entro cui eliminare i messaggi non visualizzati.

Fonte:http://thenexttech.startupitalia.eu/64270-20180312-whatsapp-ufficiale-si-potranno-cancellare-messaggi-entro-unora-dallinvio

Nessun commento:

Posta un commento