Si è appena conclusa a Barcellona la presentazione ufficiale di Samsung. La casa coreana ha svelato alla stampa mondiale i nuovi dispositivi di punta per l’anno 2018: Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+.
Tutti confermati i leak emersi nella rete nel corso degli ultimi giorni:
Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ ereditano le – ottime – linee estetiche della serie precedente, ma vanno a migliorarne alcuni dettagli, ad esempio il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali che, finalmente, si allinea al centro del corpo del dispositivo e va quindi posizionarsi al di sotto della fotocamera. Quest’ultima è singola su Galaxy S9, doppia su S9+. Il sensore (o i sensori nel caso di S9+) ha una risoluzione di 12 MPX con apertura variabile fra f/1,5 e f/2,4, il tutto ottimizzato da messa a fuoco automatica e stabilizzatore ottico dell’immagine. Galaxy S9+ può beneficiare, grazie alla doppia fotocamera, anche di uno zoom ottico 2x. Il sensore è inoltre in grado di adattarsi automaticamente all’illuminazione esterna, lasciando passare più luce quando l’ambiente è buio e meno luce quando è troppo luminoso, in modo da “scattare foto nitide e chiare ovunque e in qualsiasi momento”.
Per quanto riguarda i video, la fotocamera di entrambi i dispositivi è in grado di registrare video in modalità super slow-motion fino a 960fps in HD (720p). L’obiettivo rileva inoltre il movimento automatico del soggetto all’interno di un fotogramma e inizia a registrare automaticamente: l’utente dovrà solo decidere l’inquadratura, scegliere una musica di sottofondo e, volendo, esportare il tutto in formato GIF.
Un’altra rilevante differenza tra i due dispositivi è caratterizzata chiaramente dal display, il quale è da 5.8 pollici Super AMOLED QHD+ (1440*2960 px)18:5:9 su Galaxy S9, e da 6.2 pollici, Super AMOLED QHD+ (1440*2960 px)18:5:9 su Galaxy S9+.
Bixby. Si rinnova anche l’assistente personale di Samsung, ora è in grado di utilizzare la realtà aumentata per fornire informazioni utili sull’ambiente circostante. Bixby riesce quindi a fornire informazioni direttamente nella parte superiore dell’immagine che la fotocamera sta inquadrando. Riesce inoltre a tradurre lingue straniere e convertire valute in tempo reale, monitorare le calorie dei cibi..
PREZZI E DISPONIBILITA’
Galaxy S9 e S9+ saranno disponibili a partire dal 16 marzo 2018 nelle colorazioni Midnight Black, Coral Blue, Lilac Purple al prezzo consigliato di €899 e €999 rispettivamente.
Fonte Feder Magazine
https://magazine.feder.it/2018/02/26/488/
Nessun commento:
Posta un commento